Monthly Archives: luglio 2016

PROGETTO SCUOLA FILZI AL CENTRO

A seguito dell’emanazione del  D.M. 27.04.2016, n. 273 (La scuola al Centro), la nostra scuola ha presentato un progetto, approvato dal Miur, che prevede – a partire dalla settimana del 5-9 settembre 2016- la realizzazione di laboratori di arte, danza e teatro che vedono coinvolti una parte degli alunni dei nostri plessi della scuola secondaria di I grado “Toscanini” e della scuola primaria di via Ravenna, più a rischio di dispersione scolastica. La natura inclusiva dell’iniziativa non circoscrive agli alunni predetti i laboratori medesimi: essi sono laboratori aperti e suscettibili di creare effetti nel tempo da influenzare positivamente la stessa pratica didattica. La scuola sta già provvedendo a contattare le famiglie interessate per l’iscrizione ai laboratori, ma anche chi non viene contattato può manifestare il proprio interesse e chiedere la partecipazione ai laboratori.

Si riporta di seguito il progetto e il modulo di iscrizione

Progetto Fabio Filzi al Centro

modulo iscrizione laboratori scuola al centro

Personale Ata – Pubblicazione graduatorie permanenti provvisorie concorsi per soli titoli per l’inclusione o l’aggiornamento del punteggio relativi ai profili professionali dell’area A e B – a.s. 2016/17

Il Dirigente Scolastico facendo seguito alla nota Prot. n. MIUR AOOUSPMI R.U. n. 10372   del 12 luglio 2016 rende noto che è stata pubblicata la graduatoria provviosria provinciale permanente di I Fascia e rende consultabile e scaricabile la stessa.

Nota AT Milano