Monthly Archives: gennaio 2016

Le attività di formazione promosse dalla nostra scuola

Dando attuazione al piano triennale dell’offerta formativa, tenuto conto delle priorità individuate nel RAV  e degli obiettivi perseguiti con il piano di miglioramento,  la nostra scuola – nella consapevolezza che la stessa attività quotidiana di insegnamento è un’esperienza di formazione permanente- promuove attività e corsi di formazione specifici che consentono di operare una riflessione critica sulle pratiche  messe in atto e di migliorarle. Le attività e i corsi proposti,  aperti anche a docenti di altre scuole,  al momento sono i seguenti:

proposte formative periplo 2015-2016

Zero5_Formazione Didattica per Competenze

Corso Formazione Autismo

 

Orientamento e iscrizione alle scuole superiori

Si pubblicano di seguito le indicazioni per gli alunni delle attuali terze classi della secondaria di I grado realtive alle iscrizzioni agli istituti superiori

CIRCOLARE INTERNA CLASSI TERZE

Contributo delle famiglie e polizza assicurativa per gli alunni

Nel  contributo alla scuola che il Consiglio di Istituto ha chiesto alle famiglie degli alunni è compresa anche la quota di adesione alla  polizza assicurativa stipulata  dalla scuola stessa (6 euro). Pur con tutte le misure che vengono adottate per prevenire ogni rischio all’incolumità fisica,  la possibilità che capiti un sinistro che coinvolga gli alunni è un evento non raro. Assicurarsi da questi rischi significa che, senza rinunciare a tutte le misure preventive necessarie ad evitarli o a contenerli negli effetti,  le conseguenze possono essere riparate, quanto meno sotto il profilo economico. Per questo, nell’esortare le famiglie a versare almeno la quota del contributo relativa alla polizza assicurativa, si ricorda che il mancato versamento non consente alle famiglie stesse di poter beneficiare della polizza sottoscritta dalla scuola.

Si allegano le condizioni  contrattuali pattuite

Condizioni_di_polizza